Alleanza
vdms-asmm - SVMM

Più forti insieme

Alleanza vdms-asmm – SVMM

Aarau, 15.01.2024

Rendere attraente la professione sanitaria del massaggiatore medicale! 

Questo appello proviene dai membri datori di lavoro del vdms-asmm al «2° tavolo rotondo della categoria dei datori di lavoro membri» del 09.11.2023. Da ciò è emersa una proposta concreta, che è stata inclusa nella strategia del vdms-asmm e ha portato alla riattivazione dell’SVMM con il nome di Associazione Svizzera per il Massaggio Medicale.

Le attività dell’alleanza SVMM / vdms-asmm con la riattivazione della sezione SVMM del vdms-asmm sono descritte nel seguente pdf. 

Aarau, 23.01.2010

L’Associazione Svizzera per il Massaggio Medicale (SVMM) è stata fondata nel 2000 e ha successivamente conosciuto e apprezzato il lavoro visionario del vdms-asmm, l’associazione più antica e allo stesso tempo più moderna

Grazie a questa esperienza positiva, nel 2005 l’SVMM ha cercato una collaborazione con il vdms-asmm per rafforzare insieme il massaggio medicale.

Dalla cooperazione tra l’SVMM e il vdms-asmm è nato il percorso per la professione sanitaria odierna con il certificato federale di capacità per massaggiatori e massaggiatrici medicali.

Dal 2005 al 2009, i membri dell’SVMM sono stati convinti dall’impressionante qualità del vdms-asmm, che copriva il rafforzamento del massaggio medicale in tutte le regioni linguistiche. Dopo l’implementazione con successo della nuova professione di massaggiatori e massaggiatrici medicali nel 2009, hanno chiesto al vdms-asmm una fusione.

Le assemblee generali dell’SVMM e del vdms-asmm hanno approvato la fusione nel 2010. Da allora, operano insieme sotto il nome di Associazione per il Massaggio Medicale (vdms-asmm). Su richiesta dei membri dell’SVMM, questi sono completamente integrati nel vdms-asmm dal 2010. Da questa unione con una chiara direzione, il vdms-asmm è diventato l’associazione di categoria per il massaggio medicale ed è riconosciuto da tutti gli enti nel settore dell’istruzione e della sanità come il primo interlocutore.

«Noi per voi – Insieme per la professione.»

di sopra